2 Immobili

Appartamento In Vendita

Appartamento in Via Toledo, Napoli, NA, San Ferdinando

750.000 € Ref. 52

Nella meravigliosa via Toledo, cuore dello shopping napoletano, nel suo tratto più pregiato, di fronte l'ingresso della famosa Galleria Umberto I, e a pochi passi dalla Funicolare Centrale e dalla Metro, proponiamo in vendita appartamento di grande fascino, ubicato al quinto piano di un classico palazzo napoletano antico, recentemente ristrutturato e dotato di ascensore.
L’immobile, che si sviluppa su di una superficie netta di circa 135 mq interni, è dotato di un doppio ingresso; da quello principale, attraversando ampie camere passanti, impreziosite da colonne, ci si immette nell'ampio salone servito da due balconi, dai quali è possibile ammirare la suggestiva cupola della Galleria e la vivace via Toledo. Il secondo ingresso ci consente di accedere ad una piccola sala che funge da disimpegno tra zona dei servizi, comprendente la cucina ed i due bagni, e la zona notte composta dalle due camere da letto, di cui una con balcone.
L’immobile presenta delle ottime finiture e risulta molto gradevole alla vista, grazie alla presenza di colonne e di soffitti alti; in alcuni ambienti questi ultimi costituiscono il vero elemento di arredo, grazie alla presenza di travi a vista realizzati in pregiato legno.
L'immobile, che si presenta in ottime condizioni di manutenzione, si offre a molteplici utilizzi;
infatti, la forma e la distribuzione degli spazi interni, unite alla presenza di un doppio ingresso, rendono la proprietà divisibile in due unità abitative completamente indipendenti e di quadratura equivalenti, conferendole anche un certo appeal come soluzione abitativa ad uso investimento (casa vacanze, B & B, uso transitorio per fuori sede, etc.).

  • 5 Loc.
  • 2 Bagni
  • 150m²
Appartamento su due piani In Vendita

Appartamento su due piani in Via Egiziaca a Pizzofalcone, San Ferdinando

1.270.000 € Ref. 03

Nel cuore di Napoli, nella via Egiziaca a Pizzofalcone, proponiamo in vendita prestigioso appartamento sviluppantesi su due livelli oltre al terrazzo, sito al secondo piano di un fabbricato del ‘600, in buono stato manutentivo, servito da ascensore e portierato.
Al primo livello dell’appartamento si accede mediante un ampio ingresso, che ci immette in uno splendido salone con camino e tre balconi esposti a sud-est con mirabile vista sul Golfo di Napoli. Il salone è ornato da tre arcate lignee, coeve alla costruzione, che incorniciano prospetticamente gli affacci panoramici e che attualmente separano la zona pranzo dal soggiorno. Le ampie porte che aprono sul salone sono di pregiatissima fattura in legno massello intagliato.
Dal salone si accede alla cucina e a uno studio con affaccio su Via Egiziaca. Sempre al primo livello si trova la spaziosa camera da letto padronale dotata di una finestra che apre a sud e di un balcone con affaccio panoramico sul Golfo; dalla camera da letto si accede ad una sala da bagno con antibagno dal quale si accede ad un ripostiglio/cabina armadio semicircolare, sfruttabile in altezza.
Al secondo livello si accede mediante una comoda scala a chiocciola posta in un disimpegno che separa il salone dalla camera padronale; in un vano ricavato nella parete che corre lungo la scala é stato creato un piccolo bagno di servizio.
Al secondo livello sono posti due ampie stanze, una attualmente destinata a camera per gli ospiti e l’altra a studio/soggiorno con camino, entrambe dotate di ampie vetrate con affaccio panoramico. Al piano si trovano anche un bagno ed un antibagno.
Dal secondo livello, mediante una scala interna, si accede ad un terrazzo con vista sul Golfo di Napoli. In prossimità dell’accesso si apre una piccola stanza con bagno.
L’immobile è dotato di riscaldamento autonomo e climatizzatori.
L'immobile pur essendo sprovvisto di posto auto pertinenziale, nelle sue immediate adiacenze si trova un garage.

  • 7 Loc.
  • 3 Bagni
  • 220m²